Chi siamo

Chi siamo

Rafting, parchi avventura e attività nella natura

Avventura nel Parco aggrega gli operatori dell’outdoor che all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini agiscono secondo i criteri del turismo responsabile, favorendo la positiva interazione tra
comunità locali, viaggiatori e operatori turistici.

L’obbiettivo è quello di far capire che valorizzare le risorse ambientali attraverso il loro godimento è più lungimirante del loro mero sfruttamento.

Il risultato atteso è quello di creare un virtuoso indotto economico che freni lo spopolamento di certe zone marginali; a tale scopo è fondamentale “far sentire ospiti e non clienti” i nostri visitatori.

Cosa ti offriamo

Immerso nella Natura

Rafting

Affronta le rapide dei nostri fiumi, una guida esperta vi condurrà attraverso paesaggi mozzafiato e adrenalina pura.

Educazione ambientale

Accogliamo studenti per un'esperienza formativa sulla natura e sull'importanza della conservazione ambientale.

Escursioni guidate

Un opportunità di scoprire i segreti nascosti del Parco, avvolti nel fascino della sua flora e fauna.

Esperienza nella natura

Dall'emozione delle attività all'aria aperta il Parco Avventura vi attende per un'esperienza indimenticabile.

Gite in canoa

Naviga nelle acque del Lago di Fiastra, avvolto dalla bellezza e tranquillità del paesaggio circostante.

Da fare in gruppo

Esplora le nostre proposte per festeggiare momenti speciali insieme ai tuoi amici e familiari.

Recensioni

Dicono di Noi

CHRISTIAN PARTEMI
CHRISTIAN PARTEMI
Bellissima esperienza! Grandi ragazzi! Disponibili e simpatici! Attrezzature efficienti e buoni consigli per affrontare al meglio l'esperienza. Zona parcheggio super confortevole. Spogliatoio all'aperto in tenda. Un solo bagno. Unico neo. Sinceramente mi aspettavo degli spogliatoi con doccia... o almeno ci sarebbeto stati bene 😜 Comunque super promossi!
Alice Ridulfo
Alice Ridulfo
Esperienza fantastica! Consiglio vivamente di provare il rafting con questa struttura, perché le guide sono molto preparate, simpatiche e scherzose, ma soprattutto è un viaggio all’interno della natura con un panorama pazzesco e sembra di vivere una vera avventura! Adatta anche a chi prova il rafting per la prima volta.
Thomas Laguzzi
Thomas Laguzzi
Molto divertente, staff gentile e competente! 😁Beccati sta rima
Flavia Borelli
Flavia Borelli
L'esperienza del rafting è stata davvero bellissima, tanto divertimento tra scorci di natura meravigliosi. Istruttori preparati e divertenti, tutto il personale gentile e disponibile, la struttura pulita ed organizzata. Consigliatissimo.
marco rana
marco rana
È stata la mia prima esperienza di rafting e ne sono rimasto entusiasto Ho trovato persone preparate e simpaticissime, professionisti che sono stati ingrado di farci divertire e pagaiare nello stesso tempo🤣 Grazie di cuore per tutto💪💪💪💪
Maria Cristina Stampi
Maria Cristina Stampi
Esperienza unica e superlativa in luoghi incantati, con istruttori professionalmente validi e preparati. Ci ritorneremo. Grazie per la splendida giornata
Francesco Paoli
Francesco Paoli
Personale simpatico e preparato! Bellissima esperienza.
Sara Pisani
Sara Pisani
Abbiamo portato una nostra amica qui per il suo addio al nubilato ed è stato bellissimo. Esperienza incredibile, ragazzi super simpatici (e belli), è stato fantastico. Da fare almeno una volta nella vita ma qui da loro. Leonardo e Michele due cuori.
Maurizio Sticchi
Maurizio Sticchi
Un’esperienza grandiosa con delle guide Super….Michele ed Andrea !!! Gentilezza, professionalità e divertimento…tutto quello che si può desiderare per trascorrere una mattinata in famiglia. Sicuramente da provare…e riprovare! Grazie di cuore ….compleanno della bimba indimenticabile
Giulia Cardone
Giulia Cardone
Paesaggi meravigliosi e personale SQUISITO! I ragazzi sono stati simpaticissimi e ci hanno fatto divertire tantissimo… abbiamo festeggiato l’addio al nubilato di una nostra amica e, tra il rafting e il parco avventura, abbiamo trascorso una giornata indimenticabile.. assolutamente consigliato, tornerò ogni volta che potrò 😍😍

Cosa puoi fare

Piantala di sentirti impotente contro i cambiamenti climatici e intanto metti a dimora una pianta!

Cosa possono fare i singoli individui e le piccole comunità, a fronte del lassismo globale sugli gli effetti negativi delle emissioni antropiche climalteranti?

Semplicemente piantando alberi.

Nel nostro piccolo regaleremo ai gruppi una pianta da mettere a dimora, a seconda delle possibilità, su terreno o sul balcone. Ci prefiggiamo inoltre di caldeggiare, presso amministrazioni locali e comunità in genere, la realizzazione di alberate, giardini, parchi e boschi.

Fallo anche te!