Chi siamo

Rafting, parchi avventura e attività nella natura

Avventura nel Parco aggrega gli operatori dell’outdoor che all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini agiscono secondo i criteri del turismo responsabile, favorendo la positiva interazione tra
comunità locali, viaggiatori e operatori turistici.

L’obbiettivo è quello di far capire che valorizzare le risorse ambientali attraverso il loro godimento è più lungimirante del loro mero sfruttamento.

Il risultato atteso è quello di creare un virtuoso indotto economico che freni lo spopolamento di certe zone marginali; a tale scopo è fondamentale “far sentire ospiti e non clienti” i nostri visitatori.

Cosa ti offriamo

Immerso nella Natura

Parco avventura

Visita i nostri parchi avventura a Norcia o al lago di Fiastra per un'esperienza adrenalinica e divertente per tutte le età!

Rafting

Affronta le rapide dei nostri fiumi, una guida esperta vi condurrà attraverso paesaggi mozzafiato e adrenalina pura.

Gite in canoa

Naviga nelle acque del Lago di Fiastra, avvolto dalla bellezza e tranquillità del paesaggio circostante.

Laser tag

Vieni a Norcia per una sfida di laser tag! Strategia e divertimento assicurati per tutte le età, in un ambiente sicuro e coinvolgente.

Escursioni guidate

Un opportunità di scoprire i segreti nascosti del Parco, avvolti nel fascino della sua flora e fauna.

Orienteering

Vivi l'avventura esplorando la natura, migliorando le tue abilità di navigazione e imparando il rispetto per l'ambiente.

Recensioni

Dicono di noi

Cosa puoi fare

Piantala di sentirti impotente contro i cambiamenti climatici e intanto metti a dimora una pianta!

Facciamo la nostra parte mitigando le emissioni di gas nocivi all’ambiente e alla salute derivanti dalle ns. attività tramite buone pratiche compensative.
Sarà una piccola cosa, ma nel mare di cause ben più impattanti non ci sarà la ns. goccia!

Cosa possiamo fare come singoli individui e piccole comunità, a fronte del lassismo globale sugli gli effetti negativi delle emissioni antropiche climalteranti?

Piantando alberi,semplice, efficace ed alla portata di molti.

E’ nostra intenzione mettere a dimora degli alberi ogni anno.
Nell’autunno 2024 abbiamo piantumato più di cento alberi a bilanciamento del consumo di carburante delle automobili dei nostri ospiti.

Chi vuole approfondire quanta CO2 può assorbire un albero, considerando che un’auto emette mediamente 2,5 kg di CO2 per ogni litro consumato, potrà verificare quante migliaia di viaggi/auto presso le nostre strutture nel corso degli anni potranno essere compensate.

Ci prefiggiamo inoltre di caldeggiare, presso amministrazioni locali e comunità in genere, la realizzazione di alberate, giardini, parchi e boschi.

Fallo anche te!