
Chi siamo
Rafting, parchi avventura e attività nella natura
Avventura nel Parco aggrega gli operatori dell’outdoor che all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini agiscono secondo i criteri del turismo responsabile, favorendo la positiva interazione tra
comunità locali, viaggiatori e operatori turistici.
L’obbiettivo è quello di far capire che valorizzare le risorse ambientali attraverso il loro godimento è più lungimirante del loro mero sfruttamento.
Il risultato atteso è quello di creare un virtuoso indotto economico che freni lo spopolamento di certe zone marginali; a tale scopo è fondamentale “far sentire ospiti e non clienti” i nostri visitatori.
Cosa ti offriamo
Immerso nella Natura
Parco avventura
Visita i nostri parchi avventura a Norcia o al lago di Fiastra per un'esperienza adrenalinica e divertente per tutte le età!
Rafting
Affronta le rapide dei nostri fiumi, una guida esperta vi condurrà attraverso paesaggi mozzafiato e adrenalina pura.
Gite in canoa
Naviga nelle acque del Lago di Fiastra, avvolto dalla bellezza e tranquillità del paesaggio circostante.
Laser tag
Vieni a Norcia per una sfida di laser tag! Strategia e divertimento assicurati per tutte le età, in un ambiente sicuro e coinvolgente.
Escursioni guidate
Un opportunità di scoprire i segreti nascosti del Parco, avvolti nel fascino della sua flora e fauna.
Orienteering
Vivi l'avventura esplorando la natura, migliorando le tue abilità di navigazione e imparando il rispetto per l'ambiente.
Recensioni
Dicono di noi
Filippo TotiTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Io e la mia ragazza abbiamo fatto sia il tiro con l’arco che il rafting e li consigliamo entrambi. Il tiro con l’arco è stato molto divertente e il rafting ci ha permesso di vivere il fiume. Il percorso è stato semplice ed affascinante, adatto a tutti. rosanna moleaTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. È STATA UN'ESPERIENZA MERAVIGLIOSA! PAESAGGIO FANTASTICO! MITICA L'ACCOMPAGNATRICE PAOLA! LA STRACONSIGLIO! 😍😍😍😍😍😍 Maurizio PirchiTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Tutto perfetto per mezza giornata in allegria e simpatia degli addetti... complimenti a tutti nicola salvatore zuccaroTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Bellissimi paesaggi. Personale efficiente e all’altezza . Tutto nella massima sicurezza. Marcello SoderiTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Bella giornata e divertente esperienza. Gli accompagnatori sono stati competenti e simpatici Esme BennettTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Had an amazing day here today! The views were stunning and the rafting was so fun. Big thank you to our guide Calvin who was so much fun but made us feel safe and in good hands. Grazie 🫶🏻 Maria Laura DomiziTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Esperienza divertentissima e super consigliata. Ho passato una giornata bellissima in un luogo meraviglioso immerso nella natura. Le guide sono super Raffaele CavalleroTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Esperienza top, il percorso e adatto a persone inesperte che però ti porta a divertirti moltissimo nella discesa. Il nostro istruttore Brian è stato molto cortese e paziente ma soprattutto un'ottima guida (come lo sono tutte le altre guide super simpatiche e competenti) che ti porta a fare una discesa fantastica. Complimenti a tutta l'organizzazione, super consigliato
Cosa puoi fare
Piantala di sentirti impotente contro i cambiamenti climatici e intanto metti a dimora una pianta!
Facciamo la nostra parte mitigando le emissioni di gas nocivi all’ambiente e alla salute derivanti dalle nostre attività tramite buone pratiche compensative.
Sarà una piccola cosa, ma nel mare di cause ben più impattanti non ci sarà la nostra goccia!
Cosa possiamo fare come singoli individui e piccole comunità, a fronte del lassismo globale sugli gli effetti negativi delle emissioni antropiche climalteranti?
Piantando alberi, semplice, efficace ed alla portata di molti.
E’ nostra intenzione mettere a dimora degli alberi ogni anno.
Nell’autunno 2024 abbiamo piantumato più di cento alberi a bilanciamento del consumo di carburante delle automobili dei nostri ospiti.
Chi vuole approfondire quanta CO2 può assorbire un albero, considerando che un’auto emette mediamente 2,5 kg di CO2 per ogni litro consumato, potrà verificare quante migliaia di viaggi/auto presso le nostre strutture nel corso degli anni potranno essere compensate.
Ci prefiggiamo inoltre di caldeggiare, presso amministrazioni locali e comunità in genere, la realizzazione di alberate, giardini, parchi e boschi.
Fallo anche te!
